Il presidente dell’Associazione Allenatori, Renzo Ulivieri, ha rilasciato un’intervista alla redazione de La Gazzetta dello Sport in vista del big match di domani tra Napoli e Inter. Di seguito, quanto dichiarato:
“Nel Napoli si vede subito che è una squadra di Spalletti per come sa coniugare organizzazione di gioco e anche un certo pragmatismo. Come piace a me. Nel senso che gli azzurri sono spettacolari ma sanno anche portare a casa il risultato. Una cosa mi ha strabiliato a inizio stagione: vedevi giocare gli azzurri e per come stavano in campo pensavi davvero le potessero vincere tutte”.
Poi, l’emergenza infortuni che ha guastato i piani: “La squadra ne ha sofferto, ma Luciano è stato bravo a far crescere le alternative in casa. Adesso potrebbe diventare un problema in più gestire una rosa al completo. Ma non mi pare questo il caso del Napoli. Si capisce dall’atteggiamento in campo, da come si sono posti tutti i giocatori per trovare più spazio, che l’ambiente è sereno”.
Infine, sullo Scudetto: “Sono convinto che il Napoli possa vincerlo. Sul piano delle forze in campo con le milanesi più o meno si equivalgono. Ma con l’organico al completo il gruppo di Spalletti mi ridà quella sensazione di iniziò campionato. Può vincerle tutte. E siccome sanno già come si fa il gruppo ha la giusta autostima”.