Alla vigilia di Barcellona–Napoli, Luciano Spalletti ha analizzato la sfida in conferenza stampa. Dalla pancia del Camp Nou, poi, il tecnico ha parlato anche a Sky Sport del tipo di partita che dovranno affrontare i suoi per uscire indenni e provare, poi, a superare il turno.
“Solo uno potrà fare la differenza, ma guarderà la gara dalla tribuna del paradiso dei fuoriclasse, ed è Maradona. Come ha fatto sempre nella sua vita poi prenderà posizione e sono convinto che tiferà Napoli“.
Come sta Osimhen? “Bisogna valutarlo domani perché oggi l’ho lasciato a riposo per vedere cosa accade a questo gonfiore che gli si è verificato stanotte. Stamani c’era il dubbio e l’ho lasciato a riposo. Le alternative sono di discreto livello”.
Spalletti: “Gara da sogno. Vogliamo dimostrare ai tifosi chi siamo”
Come si affronta il Barcellona? “Partite di questo livello sono gare da sogno. Ogni volta che ci sto dentro è una sensazione straordinaria che cerco di trasferire ai miei giocatori tutta la tranquillità per giocarsi tutte le carte che hanno”.
Xavi? “Sono d’accordo con lui quando dice che sono due squadre che sanno stare in campo, che conoscono il calcio e sanno quello che devono fare. Abbiamo trovato un cliente scomodo, ma cercheremo di fare il nostro calcio. In questo periodo abbiamo analizzato diverse partite e abbiamo capito che possiamo giocare così, se no non lo si fa contro una squadra come l’Inter”.
A volte è mancata la personalità? “Questa è una di quelle partite che può determinare agli occhi dei nostri tantissimi tifosi che ci saranno domani che livello di professionista e calciatore sei. Quando sei così seguito e amato bisogna regalare dei sogni ai nostri tifosi”.