Oltre la mancata vittoria e il mancato aggancio al Milan capolista, il Napoli ha dovuto fare i conti anche con altre brutte notizie nella trasferta di Cagliari. Infatti, ai tanti infortunati che occupano l’infermeria, se ne sono aggiunti altri due: si tratta di Giovanni Di Lorenzo e Kevin Malcuit. Il primo è uscito nel corso del primo tempo a causa di un colpo alla testa subito in uno scontro aereo con Altare, mentre Malcuit, che aveva proprio sostituito l’infortunato Di Lorenzo, è uscito a pochi minuti dal termine del match per un risentimento al polpaccio destro.
Il Napoli, nel corso del post-partita di ieri, ha aggiornato sulle condizioni dei due giocatori e ha confortato i tifosi sulla situazione di Di Lorenzo: il terzino azzurro non ha accusato nessun disturbo, è stata solo una forte contusione.
Eppure, il match contro il Barcellona potrebbe essere addirittura a rischio: secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la botta alla cervicale è stata molto forte e oggi Di Lorenzo farà nuovi esami strumentali.
Vista anche l’assenza certa di Malcuit, probabilmente Di Lorenzo proverà a stringere i denti per esserci per l’importante sfida di Europa League, ma non si può rischiare fin troppo con la testa. Considerando che il Napoli dovrà scendere di nuovo in campo tra soli due giorni, c’è un minimo di preoccupazione.