Lorenzo Insigne in occasione dell’ultima sfida contro il Barcellona è stato fischiato da una porzione del Maradona mentre usciva dal campo. Non è la prima volta che il capitano del Napoli è preso di mira dai supporters azzurri che, secondo la chiave di lettura di Spalletti nel post partita, sono in qualche modo risentiti dal suo addio a fine stagione.
Allo stadio giovedì sera era presente anche il CT della Nazionale Roberto Mancini, che non ha mancato occasione per rincuorarlo e ribadirgli la fiducia in vista dei playoff mondiali
“Uscendo dal campo – rivela Il Mattino -, Lorenzo Insigne ha buttato l’occhio proprio verso la tribuna autorità dove era seduto il ct. Perché non è un mistero che il rapporto tra il napoletano e Mancio sia fortissimo. La stima da parte del ct nei confronti dell’attaccante del Napoli è enorme, come dimostrato dall’investitura arrivata subito dopo la sua nomina alla guida della Nazionale, tramite la maglia numero 10 consegnata sulle spalle di Insigne”.
Un’occasione che, spiega il quotidiano, che è servita anche per ribadire la fiducia riposta nei confronti del capitano azzurro, sul quale Mancini punta in maniera indubbia in vista del Qatar. Playoff permettendo, ovviamente.
Francesco Fildi