Il giornalista Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni a MilanNews.it riguardo l’imminente sfida tra Napoli e Milan di domenica prossima. La partita rappresenta un vero e proprio spareggio per il primo posto, ma secondo Auriemma è ancora troppo presto per considerarla già decisiva ai fini della corsa scudetto.
Di seguito la dichiarazione del giornalista:
Napoli-Milan mette in palio una fetta importante di campionato? “Sì, senza dubbio. Ma non dimentichiamoci che la stagione è ancora lunga, ci sono tanti punti a disposizione e tanti ostacoli da superare. Sarà importante ma non decisivo, è troppo presto“.
Chi ha più da perdere? “Nessuno perché sono convinto che sia Milan che Napoli lotteranno fino alla fine per lo Scudetto. Su queste due squadre, tra l’altro, mi ero espresso favorevolmente già dall’inizio della stagione. L’unica su cui riponevo delle perplessità era l’Inter per i vari cambiamenti che ci sono stati“.
Il Milan parte svantaggiato rispetto al Napoli? “Sulla carta e come organico no. Forse in termini di consapevolezza sì. Le tante assenze non stanno aiutando Pioli mentre Spalletti recupererà i suoi effettivi, soprattutto Lozano e Anguissa. In ogni caso, è una partita aperta ad ogni esito“.