La prossima sessione di calciomercato in casa Napoli sarà la chiave per capire come gli azzurri intendono sopperire l’addio di Lorenzo Insigne. Il capitano partenopeo a fine stagione si accaserà al Toronto ed è già partita la caccia al suo erede in quel di Castel Volturno.
Diversi sono i nomi monitorati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ma in queste ore si fa avanti, tra gli altri, il nome di Hamed Junior Traoré del Sassuolo.
Serve un’offerta importante
Il calciatore è seguito da tempo dalla dirigenza azzurra e la sua consacrazione in queste ore non fa altro che aumentare il gradimento del Napoli (e non solo).
A fare il punto della situazione è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, spiegando che il Sassuolo potrebbe farne una valutazione vicina ai 30 milioni di euro. Una cifra che va a raddoppiare quella offerta un anno e mezzo fa, si legge, proprio dal club azzurro.
La concorrenza è tanta ma il Napoli, nella ricerca di una nuova freccia da inserire nello scacchiere di Luciano Spalletti, si iscrive comunque alla corsa.
Francesco Fildi