Durante il post partita di Italia-Macedonia, vinta per 1-0 dai macedoni, e che ha eliminato dal mondiale in Qatar del prossimo inverno gli azzurri, è intervenuto Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e capitano della Nazionale . Di seguito le sue parole:
“Difficile da spiegare, c’è grande delusione. Abbiamo fatto una buona partita ma ci è mancato segnare. Non siamo stati presuntuosi, ci è mancato qualcosa. Abbiamo pagato gli errori fatti da qua a settembre”.
“Sono orgoglioso dei miei compagni e di questa squadra, che anche oggi ha dato tutto. Siamo distrutti, siamo affranti. Difficile commentare a caldo, c’è un grande vuoto dentro di noi. Dobbiamo ripartire, ma rimarrà dentro di noi un grande vuoto. Spero possa darci la forza di ripartire, anche al mister, che è imprescindibile per questa Nazionale. Ci sono tanti giovani. Dobbiamo tornare in vetta agli Europei e tra quattro anni tornare qua al mondiale.
“Le occasioni le abbiamo avute, loro facevano tanta densità negli ultimi 20 metri. Non abbiamo neanche rischiato niente dietro, dal campo si è anche meno lucidi nel trovare gli spiragli. Non ho niente da imputare alla squadra, ce l’ha messa tutta”.
“Ultima partita in Nazionale? Non è il momento ancora”.