C’è ancora incertezza riguardo a quali saranno i portieri che difenderanno la porta del Napoli nella prossima stagione. Il contratto di Ospina, portiere titolare di questa stagione, scadrà infatti in estate e ancora non è stato trovato un accordo per il rinnovo.
Meret, d’altro canto, è disposto a restare a Napoli solo a patto di avere la garanzia di poter essere il portiere titolare, garanzia che al momento non sembra potergli essere concessa. Pertanto, diversi club di Serie A hanno piombato gli occhi su di lui, in attesa che il Napoli sciolga la riserva relativamente alle strategie utili per comporre il proprio assetto di portieri.
Calciomercato, il Torino punta Meret e Milik
Un club che pare aver messo gli occhi sul portiere friulano è, come riporta Tuttomercatoweb, il Torino. I granata infatti non sono soddisfatti del rendimento del portiere titolare di quest’anno, Milinkovic Savic, e sono alla ricerca di un nuovo portiere da accoppiare a Berisha. Oltre a Meret, i candidati per ricoprire questo ruolo sono Cragno, Semper, Provedel e Strakosha.
Il Toro ha però fra i propri obiettivi anche un grande ex del Napoli come Arkadiusz Milik. I granata devono infatti fare i conti con la probabile partenza di Belotti a parametro zero al termine della stagione, mentre invece le altre punte attualmente in squadra, cioè Sanabria, Pellegri e Zaza, non garantiscono un rendimento all’altezza. L’operazione Milik sembra però davvero complicata a causa degli alti costi che propone.