Il presidente azienda promozione del turismo a Val di Sole in Trentino, Luciano Rizzi, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’ su Radio Marte, per parlare anche del ritiro del Napoli a Dimaro del 2022. Di seguito quanto dichiarato:
“Stiamo lavorando combattuti anche dalle norme anti Covid, per far sì che i nostri ospiti possano fare una vacanza di due weekend. Vogliamo incentivare dei progetti di gemellaggio musicale ma anche enogastronomico, facendo leva sul legame dal Nord al Sud. Per il campo già siamo tutti collaudati, per le palestre e gli attrezzi. Stiamo disponendo una location specifica per i giornalisti, dedicando un lato esclusivamente ai tifosi e un lato alla stampa”.
“Rinnovo accordo con il Napoli? Generalmente andiamo a spot di tre anni. Evidentemente noi possiamo dare alcune cose che non danno le altre. La cosa che possiamo offrire è un’indicazione turistica ai tifosi, è chiaro che noi siamo un piccolo paese di montagna e non una città che ha tre/quattro campi: siamo un territorio molto piccolo. Il lato tecnico sarà quello che abbiamo adempito fino adesso, mentre al turista tifoso possiamo offrire molto”.
“Esclusiva o doppio ritiro? Non siamo mai entrati nel merito della ‘concorrenza’, anche perché il contratto è legato per il periodo canonico di luglio. Per quanto ci riguarda, ci riulta impossibile ospitare il Napoli anche ad agosto, noi non vantiamo un’esclusiva ma l’idea di avere il Napoli per tre weekend, ossia 18 giorni”.