Arrivano bruttissime notizie per Vincenzo Italiano e la Fiorentina. È terribile il report medico sulle condizioni di Gaetano Castrovilli: lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro.
Ad annunciarlo è la società viola attraverso un comunicato ufficiale: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso. Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni”.
Il giocatore, in seguito all’infortunio rimediato nella sfida con il Venezia di sabato, sarà costretto a rimanere fermo per circa 6-7 mesi, rinunciando al finale di questo campionato e alla prima parte della prossima stagione.