Le ultime due partite senza vittorie al Maradona contro Fiorentina e Roma hanno decisamente abbassato le chances di scudetto del Napoli.
Non tutto è perduto però: mancano ancora 5 giornate da giocare e i punti di distacco dal Milan capolista sono solo 4, mentre invece l’Inter seconda in classifica è distante 3 punti (senza contare però la gara da recuperare mercoledì prossimo contro il Bologna).
Prima ci sarà però da giocare nel week end, dove le due milanesi sono attese a due partite molto difficili: i nerazzurri ospiteranno la Roma dell’ex Mourinho a San Siro mentre i rossoneri giocheranno fuori casa contro la Lazio di Sarri. Un po’ più agevole, invece, l’impegno del Napoli, che dovrà giocare fuori casa contro un Empoli in crisi.
Sconcerti: “Milan e Inter hanno avversarie che possono prendergli punti”
Ha analizzato questi incroci il giornalista Mario Sconcerti nel corso del suo intervento a TMW Radio, considerando questa giornata potenzialmente favorevole per il Napoli.
Di seguito un estratto del suo intervento:
“Chi rischia di più tra Milan e Inter? C’è da vedere la formazione della Lazio, perché ci sono tante possibili assenze. Entrambe hanno avversari che possono prendergli punti, forse non sono decisive ma sono partite veramente importanti. Il Milan avrà il calendario più difficile, ma senza sapere i punti dell’Inter a Bologna è difficile fare previsioni”.
“Vedremo anche se il Milan approfitterà dello sciopero del tifo con la Lazio. Ma ripeto, Roma e Lazio sono capaci di qualsiasi risultato. Potrebbero rilanciare anche il Napoli“.