Il Napoli guarda al presente, con un occhio al campo per allontanare i recenti malumori, e soprattutto al futuro, con una sessione di calciomercato alle porte che potrebbe cambiare e non di poco l’attuale assetto.
Da ultimo, le voci su un possibile addio di Victor Osimhen – gradito in Premier League, in modo particolare dal Manchester United – e i segnali di apertura sul fronte Mertens, che potrebbe a sua volta rinnovare.
Proprio su questi ragionamenti potrebbe basarsi il nuovo Napoli, che è alla finestra in attesa di capire quali possono essere le occasioni giuste da cogliere.
Quattro nomi sul taccuino di Giuntoli
A ricostruire le dinamiche del calciomercato azzurro è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, facendo un punto della situazione sui vari nomi monitorati dal direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli.
“Il Napoli – si legge – ha un carteggio sugli attaccanti che sarà indispensabile a ridisegnare gli scenari e la probabile conferma di Mertens spinge a disegnare una squadra con varie opzioni: il centravanti, nel senso classico, che attrae è Gianluca Scamacca del Sassuolo, bottega assai cara dove però c’è pure Giacomo Raspadori, talento che incanta e induce a riflessioni.
Ma nel girovagare per l’Europa, e pur avendo già preso Kvaratskhelia, l’area scouting sta interpretando la natura ampia di Luis Sinisterra, un esterno di sinistra eventualmente utile anche a destra, colombiano del Feyenoord che sa sbrigarsela persino da prima punta. C’è un ventaglio d’ipotesi da valutare ma su Giovanni Simeone c’è poco da aggiungere: il Napoli sa quello che serve e quanto basta per ritenerlo assai gradito”.