Il primo anno di Lionel Messi lontano da Barcellona non è stato dei più felici. Più volte criticato per le deludenti prestazioni, il sette volte pallone d’oro è stato spesso bersagliato da stampa e tifosi parigini durante la stagione.
Sulle critiche al fuoriclasse argentino è intervenuto il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, nel corso di una lunga intervista a Europa1: “Criticare Messi in questo modo è ingiusto. Non ho dubbi sulle sue qualità. Messi ha abbastanza talento per fare quello che deve fare e lo farà la prossima stagione, che sarà estremamente diversa per lui. È stato un anno di apprendimento. Bisogna tenere conto anche dei tanti cambiamenti che ha vissuto in prima persona e insieme alla famiglia. Un giocatore può esserne influenzato“.
Arriva poi il paragone con Diego Armando Maradona: “Non si può parlare così di Messi, è come parlare di Maradona. Non si parla di un giocatore qualunque. Messi è allo stesso livello di Maradona. È normale che abbia bisogno di un periodo di ambientamento. Alcune situazioni non gli hanno permesso di sentirsi a casa come al Barcellona, dove ha giocato per 20 anni”.