Il calciomercato inizia ad entrare nel vivo e i club iniziano a sondare nuovi profili, senza tralasciare però le occasioni di mercato. In particolare fanno spesso gola gli svincolati, proprio come Edinson Cavani. L’ex Napoli si svincolerà in estate dal Manchester United e, con i suoi 35 anni, cerca nuove stimolanti avventure.
Suggestione Cavani, la Fiorentina ci pensa
Tra le varie pretendenti, emerge la possibilità di un nuovo capitolo italiano che stavolta non riguarda il capoluogo campano. Sulle sue orme c’è la Fiorentina, in cerca di un nuovo profilo d’esperienza da poter affiancare a Cabral.
La squadra viola potrebbe convincere il calciatore a rientrare in Italia offrendogli la possibilità di giocare in Europa ancora una volta. Questo è quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, che scrive:
“Il nome di grido per il mercato viola potrebbe però essere riservato all’attacco. Si cerca un profilo di grande esperienza da affiancare a Cabral e una delle idee è… Edinson Cavani.
La punta uruguaiana si svincolerà dal Manchester United in estate e al di là delle speculazioni, non ha ancora deciso le sorti del suo futuro.
A 35 anni la tentazione di tornare in Sudamerica per mettere fine alla sua carriera c’è (il Boca Juniors ci sta pensando), ma una Fiorentina in Europa potrebbe offrire al Matador un’ultima vetrina in Serie A, il campionato in cui è diventato grande tra Palermo e Napoli”.