Sinatti, preparatore atletico: “Infortuni? Il Covid è stato un fattore, ma bisogna fare una distinzione”

Il Napoli si sta preparando al prossimo match di campionato contro il Torino. Quest’oggi si è tenuta la consueta conferenza stampa di presentazione alla partita, ma a sorpresa Spalletti non ha presenziato. Il tecnico di Certaldo ha voluto tributare il giusto merito al suo staff che risposto alla varie domande durante la conferenza.

Staff Napoli Conferenza Stampa
Staff Napoli Conferenza Stampa

Uno dei membri più sollecitati è stato Sinatti, preparatore atletico, che ha parlato dei tanti infortuni occorsi agli azzurri nel corso della stagione. Di seguito le sue parole:

Perché tanti infortuni? Il calcio è cambiato, le partite sono molto più frequenti e con il Covid la situazione si è aggravata. L’80% della rosa si è positivizzata e questo ha sicuramente inciso. Il Covid lascia strascichi. La distinzione va fatta tra infortuni di natura muscolare è quello di natura traumatica come quello di Osimhen. I tanti impegni, non hanno aiutato alla integrità fisica”.

Zielinski? “Dal punto di vista fisico non c’è nessun problema. Ha un’agilità difficile da trovare nel calcio. Non ci sono problemi dal punto di vista fisico”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sinatti, preparatore atletico: “Infortuni? Il Covid è stato un fattore, ma bisogna fare una distinzione”

Gestione cookie