Ormai è noto a tutti che il capitano del Napoli Lorenzo Insigne volerà oltreoceano al termine di questa stagione per iniziare una nuova avventura in Canada. Il calciatore numero 24 abbandonerà quella maglietta che per anni è stata una sua seconda pelle e diventerà un giocatore del Toronto.
Le trattative per il rinnovo con De Laurentiis sono andate avanti per lunghi mesi, senza mai riuscire a trovare un accordo tra le parti. Ciò ha portato alla firma con il club canadese per cifre esorbitanti, nettamente più alte di quanto aveva da offrire il Napoli, a fronte anche della politica di riduzione del monte ingaggi attuata dal Presidente partenopeo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, però, nel corso delle ultime cene volute fortemente da De Laurentiis per centrare l’obiettivo Champions League e rianimare il gruppo dopo la disfatta di Empoli, c’è stato un chiarimento tra Insigne e il presidente.
Il rinnovo per Insigne non è arrivato, perché non si è trovato l’accordo, ma ci sono i margini per un addio cordiale tra le due parti.