Ieri sera, nel corso di Sky Calcio Club, sono intervenuti i diversi ospiti per parlare anche dell’addio di Lorenzo Insigne dal Napoli, che si concretizzerà al termine di questa stagione.
Da Costacurta a Bergomi, passando per Di Canio e Marchegiani, tutti si sono espressi in merito alla separazione tra il Napoli e il suo capitano. Di seguito quando evidenziato dalla nostra redazione:
Da “non è un campione” alla convivenza con Mertens, le parole dal Club
Costacurta: “Insigne ha dato un grande aiuto a questa squadra, ma non aveva sufficienti qualità caratteriali. Credo comunque che vada via col mento molto alto e con una grandissima personalità perché ha davvero dato tutto. Questo, però, non significa che lui sia un campione“.
Bergomi: “Continuo a non condividere la sua scelta di lasciare il Napoli. Non ne faccio una mera questione economica, a meno tutta questa situazione andasse bene a tutte le parti in causa, ossia che la sua partenza poteva soddisfare anche la società“.
Di Canio: “È difficile essere profeti in patria se c’è un idolo come Mertens. Anche lui ha avuto degli alti e bassi, ma non gli hanno mai imputato niente. Quando invece sei figlio della città, non puoi sbagliare nulla”.
Marchegiani: “Ha avuto la sfortuna nei suoi di condividere i suoi anni napoletani con alcuni giocatori che hanno lasciato nella gente qualcosa in più, come Hamsik e Mertens. Forse gli hanno tolto un po’ di leadership”.