Il campionato 2021-2022 ha visto trionfare il Milan all’ultima giornata sui rivali dell’Inter, in una volata Scudetto combattuta fino all’ultima giornata. Rossoneri e nerazzurri hanno dato vita ad un finale thriller che ha tenuto tutti sulle spine fino alla fine con una corsa a due mozzafiato. Il Napoli non ha tenuto il passo dei rivali, pur essendo in lotta fino a fine aprile.
Gli azzurri hanno comunque raggiunto agevolmente l’obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Cristiano Giuntoli avrà quindi il compito di rinforzare una rosa già competitiva, trovando i giusti jolly per il prossimo calciomercato. Tanti nomi sono stati accostati ai partenopei, che hanno già acquistato Kvaratskhelia e Olivera.
Il Corriere dello Sport, quest’oggi, fa il punto sulla situazione mercato in entrata per il Napoli. Il quotidiano infatti ribadisce l’interesse di Giuntoli per due calciatori militanti in Serie A: Federico Bernardeschi e Gerard Deulofeu. L’esterno italiano, in scadenza con la Juve, darebbe esperienza e qualità al roster azzurro: la voglia di Champions di Bernardeschi gioca a favore del Napoli.
Deulofeu, invece, ha una valutazione di 15-20 milioni ed un contratto fino al 2024. Il profilo dello spagnolo è interessante anche in virtù del ruolo. Oltre che da esterno, infatti, Deulofeu è stato spesso schierato come seconda punta, ruolo ricoperto da Mertens molteplici volte in stagione.