Spalletti: “Affrontare top club in ritiro è un vantaggio! Mercato? Bisogna essere bravi a farlo”

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto questa mattina da Castel Volturno per presentare il ritiro estivo di Castel di Sangro, che avrà luogo tra il 23 luglio e il 6 agosto dopo la prima parte di Dimaro.

Presenti anche il Presidente Regione Abruzzo Marco Marsilio e il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso. Di seguito le dichiarazioni di Spalletti:

“Da un punto di vista lavorativo avere delle amichevoli serve, è importante affrontare squadre di un certo livello. La nostra è una squadra abbastanza matura, è però difficile raggiungere subito il massimo della condizione fisica e dell’attenzione mentale. Ovviamente affrontare squadre di un certo calibro che danno qualche stimolo in più aiuta. La nostra squadra sa benissimo distinguere una partita più semplice da un impegno difficile”.

“Spostarsi all’estero durante il ritiro costa dal punto di vista della fatica, viaggiare, spostarsi e cambiare ripetutamente i luoghi in cui si gioca sicuramente crea una grande fatica fisica“.

“Nel calcio bisogna essere pronti a navigare a vista, non si può mettere subito a posto la rosa. Bisogna essere sempre pronti a fare dei cambiamenti mantenendo naturalmente la squadra sempre competitiva, formata da grandi calciatori”.

“In questo momento per quanto riguarda i calciatori in scadenza bisogna tener conto anche delle loro richieste. Naturalmente lavorando tutti assieme, in maniera profonda, si va a creare la possibilità di continuare ad avere un calciatore importante in rosa”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spalletti: “Affrontare top club in ritiro è un vantaggio! Mercato? Bisogna essere bravi a farlo”

Gestione cookie