Liliana De Curtis morta a 89 anni, era la figlia di Totò

Liliana De Curtis, amata figlia di Totò, è venuta a mancare in queste ore. Questa è la notizia che rimbalza sui quotidiani in questi minuti, rendendo nota la triste notizia della scomparsa, avvenuta nella sua casa di Roma, assistita dalla figlia Elena.

Il nome Liliana fu scelto da suo padre in ricordo di Liliana Castagnola, cui l’attore napoletano era stato legato sentimentalmente prima di unirsi a Diana Rogliani (madre di Liliana) che si era suicidata per lui.

Attrice e scrittrice, Liliana De Curtis ha lottato tutta la vita per la realizzazione del museo di Totò, chiedendo più volte alla città di Napoli e al Comune di realizzare il progetto per esporre costumi, scritti e oggetti appartenuti al principe della risata.

liliana de curtis

Durante la carriera da attrice ha partecipato alle riprese di alcuni film come San Giovanni decollato e Orient express, oltre a diverse interpretazioni nel mondo del teatro.

Da molti anni aveva lasciato le redini del ricordo del padre alla figlia Elena, fondatrice del brand Caffè di Totò. Liliana è deceduta prima di veder realizzato il Museo di Totò a Napoli, per il quale si era battuta a lungo.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie