Il calciomercato estivo del Napoli continua a essere molto movimentato. Durante la regolare programmazione di Sportitalia, è intervenuto il giornalista ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà.
Ha parlato del mercato delle squadre italiane, di Serie A e non. In particolare ha parlato dell’attaccante del Cagliari Joao Pedro. Secondo quanto riportato dal giornalista tra le squadre interessate alla punta fresca d’esordio con la Nazionale italiana ci sarebbe anche il Napoli.
13 gol e 4 assist per lui in stagione, la terza di fila in doppia cifra in Serie A. 16 gol in quella precedente e 18 nel 2019/2020.
Arrivato al Cagliari nel lontano 2014, dall’Estoril, per meno di 1 milione e mezzo, il suo ultimo rinnovo contrattuale scade la prossima estate. Vista la retrocessione dei sardi sembra sempre più che probabile una partenza del 30enne italo-brasiliano. Di seguito le parole del giornalista:
“Per Joao Pedro c’è stato un incontro interlocutorio con il Napoli. Il Cagliari chiede dieci milioni, lo seguono anche Monza e Galatasaray“.
“Quando arrivò in Italia dall’Estoril, fu pattuita una percentuale sulla futura rivendita. Per questo il presidente Cagliari vuole almeno 9-10 milioni, contando che una parte andrà all’Estoril”.