In queste ultime settimane, le prime di un mercato ancora in fase embrionale ma già nel vivo, il Napoli ha già messo a segno diversi colpi. L’estate, però, si preannuncia rovente in casa azzurra: il mercato in uscita potrebbe sancire anche qualche partenza di non poco conto, per cui la dirigenza è al lavoro per individuare i profili migliori su cui eventualmente puntare.
Non poche novità potrebbero esserci per quanto concerne il mercato dei portieri, con entrambi i due estremi difensori azzurri Alex Meret e David Ospina in bilico. Il friulano – che intanto invoca anche garanzie dal punto di vista tecnico – ha un contratto in scadenza nel 2023, mentre il colombiano non ha ancora trovato un accordo con il Napoli per prolungare l’impegno in essere valido fino al 30 giugno.
Ultime calcio Napoli: c’è un problema nella trattativa con Sirigu
In ogni caso, la sensazione è che il Napoli dovrà intervenire sul mercato per individuare almeno un estremo difensore. Tra le idee al vaglio della dirigenza partenopea, c’è la pista che porta a Salvatore Sirigu.
L’idea di Luciano Spalletti – così come si evince dalle colonne de Il Mattino – è quella di puntare sul sardo nel caso in cui dovesse restare in azzurro Alex Meret.
Tuttavia, secondo la medesima fonte, nelle ultime ore ci sarebbe stata una frenata: l’ex Genoa, infatti, avrebbe chiesto al Napoli un contratto biennale mentre il club gli ha offerto un solo anno. Per ora questo è l’intoppo alla trattativa che, al momento, frena l’affare.