Nei periodi di calciomercato si parla sempre di obiettivi e sogni proibiti, dimenticandosi talvolta che per far sì che questi possano avverarsi sono necessarie anche alcune cessioni, talvolta dolorose.
È questo, ad esempio, il caso della Lazio di Maurizio Sarri. L’ex tecnico del Napoli ha un grande sogno, quello cioè di portare nella capitale un suo pupillo.
Si tratta di Piotr Zielinski, che il tecnico toscano stima parecchio anche prima delle stagioni in azzurro, dato che i due hanno lavorato insieme anche all’Empoli.
Non è stata certo un’annata entusiasmante quella del polacco, che ha disputato 35 gare segnando sei reti con la maglia del Napoli, l’ultima delle quali a fine campionato contro lo Spezia, partita ormai inutile ai fini della classifica.
Se si esclude il gol ai liguri, infatti, l’ultima marcatura di Zielinski risaliva al quattro dicembre scorso, nella sconfitta interna per 3-2 contro l’Atalanta, a testimonianza di una seconda parte di stagione in netto calo.
Secondo Il Messaggero, il Napoli chiede 25-30 milioni per il trequartista. Per il suo approdo alla Lazio, tuttavia, sarebbe necessaria la cessione di uno tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto.