Uno dei giocatori che potrebbe lasciare il Napoli in questa sessione di mercato è Matteo Politano. Come annunciato anche dal suo agente Mario Giuffredi, l’attaccante azzurro vorrebbe cambiare aria. Il motivo di questa decisione è abbastanza chiaro: Politano non ha gradito il poco spazio concessogli da mister Spalletti, che ha quasi sempre preferito Hirving Lozano per la fascia destra.
Diverse squadre, tra cui anche alcune di Serie A, seguono Politano, ma una delle squadre più interessate all’ex Sassuolo è il Valencia di Gennaro Gattuso: l’ex allenatore del Napoli ha chiesto esplicitamente l’acquisto dell’esterno azzurro.
I contatti tra le due squadre continuano e, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito, recentemente ci sono stati nuovi colloqui. C’è un problema però: il Valencia non potrà acquistare subito Politano, in quanto dovrà effettuare prima delle cessioni.
La trattativa quindi potrebbe andare avanti ancora per diverso tempo, ma il Valencia sembra essere intenzionata a fare sul serio per il numero 21 del Napoli.