Oggi, 30 giugno 2022, è l’ultimo giorno di validità del contratto che lega Dries Mertens ed il Napoli. Da domani Mertens sarà ufficialmente svincolato, potrà unirsi a qualsiasi società ed il Napoli non avrà alcuna voce in capitolo. Al momento, chiaramente, le strade della società azzurra e del numero 14 sembrano destinate a dividersi.
Nel caso in cui Mertens dovesse davvero andar via il Napoli dovrà trovare un sostituto all’altezza. Difficile, ma non impossibile. Certo, sarà difficile rimpiazzare Mertens nel cuore dei napoletani, ma la sua età anagrafica consente al Napoli di poter trovare un sostituto che sia all’altezza in campo non fin da subito. Eppure, l’ultimo nome accostato agli azzurri per il dopo Mertens sarebbe da favola.
Come scrive l’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Joaquin Correa, seconda punta argentina in forza all’Inter. Stando a quanto riportato dal quotidiano Correa accetterebbe di buon grado il trasferimento all’ombra del Vesuvio. Il suo stipendio, circa 3,5 milioni a stagione, sarebbe in linea con le indicazioni societarie.
Resterebbe solo il nodo legato al costo del cartellino. L’Inter lo ha riscattato dalla Lazio per circa 30 milioni di euro. Per questo motivo, l’affare potrebbe concludersi a non meno di 25.