Con l’inizio del calciomercato a Napoli sono ufficialmente scaduti i contratti di Mertens, Ghoulam, Malcuit e Ospina. Proprio quest’ultimo in vista della scadenza contrattuale aveva trovato un accordo di massima con il Real Madrid.
Secondo indiscrezioni raccolte da Repubblica, il portiere aveva il gradimento di Carlo Ancelotti, per questo il Real Madrid si era mosso trovando un accordo in parola: nel caso in cui fosse partito Andriy Lunin, secondo portiere blancos. Il 23enne ucraino, sembrava fosse stanco di vivere all’ombra di Courtois; in alternativa le Merengues avevano pensato al 18enne Gabriel Slonina, portiere dei Chicago Fire, squadra americana.
Accordo che non si è mai trasformato, però, in ufficialità. Sembra, infatti, che Ospina si sia ormai promesso all’Al-Nassr, squadra saudita che avrebbe offerto 3,5 milioni di euro all’anno al colombiano. Il portiere sembra deciso ad accettare, per questo le prossime ore potrebbero essere decisive per la fumata bianca. A poco è servito l’inserimento all’ultimo del Nizza che ha chiesto informazioni all’entourage del giocatore.
Chiara Villani