Nata a Lavagna in Liguria l’8 agosto del 1998, Eleonora Oliva è una nuova calciatrice del Napoli Femminile. Terzino destro di spinta e grinta, Oliva vestirà la maglia azzurra dopo aver indossato quella dell’Hellas Verona nelle ultime due stagioni collezionando 25 presenze in Serie A (14 nella passata stagione).
Cresciuta nel Genoa, Oliva si è poi affermata nel Cesena prima di approdare a Verona e sbarcare adesso a Napoli.
Le prime parole a Napoli di Eleonora Oliva
“Sono molto felice di questo trasferimento, non appena mi è stato prospettato ho accettato con entusiasmo anche perché molte calciatrici che conosco hanno giocato a Napoli e si sono trovate molto bene. Farò il massimo per ripagare la fiducia della società e centrare gli obiettivi che il club si è prefissato. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Nel video di presentazione pubblicato sui canali Instagram ufficiali del Napoli Femminile ha poi aggiunto: “Sono troppo carica di iniziare questa nuova avventura e di mettermi a completa disposizione del mister e dell’intera società. Sono contenta ed entusiasta di cambiare città e sono sicura che ci metterò pochissimo a sentirmi a casa a Napoli. Già mi sento una di noi Partenopee“.