È arrivato ieri a Dimaro Victor Osimhen, accolto dall’entusiasmo dei tifosi. Il suo approdo al ritiro azzurro è stata una ventata d’aria fresca per i supporters partenopei lì presenti, ancora scossi dalle notizie relative all’addio di Kalidou Koulibaly.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport racconta i dettagli della giornata di ieri e del modo come Osimhen rappresenti la base su cui si costruirà il nuovo Napoli.
Osimhen, il Newcastle ci ha provato: la risposta del nigeriano
Il quotidiano però svela anche dei retroscena relativi alle offerte arrivate per lui. Sappiamo infatti che il Napoli ha sparato una cifra altissima per valutare una sua cessione (circa 110 milioni di euro) ma, nonostante ciò, esistevano fondati timori relativamente al futuro dell’attaccante.
Invece, la cifra sparata dal presidente De Laurentiis ha spaventato praticamente tutti i top club interessati: dal Bayern allo United, passando per Atletico Madrid e Arsenal. L’unica squadra che ha provato a sferrare un assalto concreto è stata il Newcastle a cui però Osimhen ha risposto con un secco no.
Non devono, dunque, spaventare le parole del centravanti del mese scorso dal ritiro della nazionale nigeriana, in cui affermava l’esistenza di tante voci che rendevano incerto il suo futuro. Tale incertezza sembra essere infatti acqua passata: al momento, sembra dunque certa la permanenza di Osimhen a Napoli.