Ore delicate per il calciomercato del Napoli. Non sarebbe ancora sfumata definitivamente la pista che porterebbe al sudcoreano Kim Min-jae. Il Rennes infatti, protagonista negli ultimi giorni di un sorpasso furibondo sui partenopei, vanterebbe già un accordo con il Fenerbahce; ma al Napoli basterebbe trovare l’accordo con Kim e pagare la clausola rescissoria che lo lega ai turchi per strapparlo ai rossoneri.
Con Kim lontano però il Napoli starebbe, secondo Gianluca Di Marzio, lavorando ad una pista parallela, che porterebbe a Abdou Diallo. Difensore francese naturalizzato senegalese in forza al PSG, Diallo nel corso di questa sessione di mercato era già stato accostato al Milan.
Quella del senegalese è un’idea dell’ultimo minuto, a cui il Napoli starebbe lavorando proprio in questi momenti. I primi contatti con i parigini avrebbero dato esiti positivi, con l’accordo che non dovrebbe rappresentare un problema. Unico nodo al momento è l’ingaggio di Diallo, su cui i partenopei dovranno fare uno sforzo. Diallo, tra le altre cose, è anche compagno di nazionale di Kalidou Koulibaly, per quello che sarebbe un passaggio di consegne a tutto tondo.
Michele Larosa