Il centrocampo attualmente a disposizione di mister Luciano Spalletti è, almeno numericamente, al completo. Il mercato in uscita, però, potrebbe regalare nuovi scenari per la dirigenza partenopea, a oggi impegnata a chiudere per il difensore centrale che sostituirà Kalidou Koulibaly (pole salda per Min-Jae Kim) e per il secondo portiere da affiancare ad Alex Meret.
Uno dei calciatori su cui si è dibattuto, tra gli altri, sul suo futuro è Piotr Zielinski. Il calciatore, poco più di un mese fa, dal ritiro della Polonia ha fatto sapere di voler restare in maglia azzurra.
Tuttavia, la Lazio dell’ex Maurizio Sarri è pronta a insistere per strappare l’ex Empoli alla dirigenza azzurra. A fare il punto della situazione è l’edizione odierna de Il Messaggero, secondo cui non è escluso un assalto a Zielinski in questa sessione di mercato.
Nel caso in cui, infatti, Sergej Milinkovic-Savic decidessi di cambiare aria dopo diverse stagioni in biancoceleste, la società capitolina potrebbe ripiegare proprio su Zielinski.