Nonostante la partenza di David Ospina, la situazione in porta per la prossima stagione non è ancora del tutto definita. Il Napoli sembra voler puntare su Alex Meret, ma non mancano sondaggi per altri portieri di calibro internazionale. In particolare, la società di Aurelio De Laurentiis ha mostrato interesse per Keylor Navas, attuale portiere del PSG di 35 anni, e per Kepa, relegato spesso in panchina nelle fila del Chelsea.
Kepa-Napoli: il punto d’incontro
Il secondo sembrerebbe in vantaggio sul primo, considerando il poco spazio trovato in campo nello scorso anno e i contatti con l’entourage avviati dal Napoli. Il problema principale per il club azzurro è ovviamente l‘ingaggio molto elevato, e lontano dagli standard della società partenopea, che percepisce il giocatore.
L’edizione oggi in edicola del Corriere dello Sport parla di un passo avanti che potrebbe muovere Kepa stesso, che, alla ricerca di riscatto, sembrerebbe disposto a mettersi in discussione sul piano economico. Ad ogni modo sarebbe necessaria la collaborazione del Chelsea, che dovrebbe sostenere il pagamento di parte dell’ingaggio.