Il Napoli è attualmente a Castel di Sangro per il secondo ritiro estivo: gli azzurri si stanno allenando per l’inizio del campionato previsto il 13 agosto (il Napoli giocherà il 15 contro il Verona). In Abruzzo, i ragazzi di mister Spalletti resteranno fino a sabato 6 agosto. Intanto, però, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sta muovendo per rendere la rosa più competitiva per la prossima stagione. Ma il ds ex Carpi lavora anche sul fronte cessioni.
Uno dei nomi in uscita dal Napoli sembra essere Nikita Contini: il portiere classe ’96 è seguito dalla Sampdoria che lo vorrebbe come vice Audero. La trattativa non si è ancora sbloccata perché il Napoli è alla ricerca di un altro portiere prima di liberare l’ex Vicenza.
Però, secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, Contini potrebbe raggiungere Genova nel corso di questo weekend: in questo fine settimana, il Napoli dovrebbe dare il via libera per il portiere italiano. La Sampdoria, quindi, è pronta ad accogliere Contini.