Secondo il noto giornalista di Goal.com Romeo Agresti, la Juventus, in attesa della prossima stagione, rivolge anche uno sguardo anche alla stagione 2023/24. All’interno della dirigenza bianconera c’è un giocatore che sta riscuotendo sempre più consensi, ossia Fabian Ruiz del Napoli.
Il contratto del centrocampista azzurro scade il 30 giugno 2023, e non sembrano esserci margini per un rinnovo con il Napoli. Il calciatore spagnolo è indubbiamente una grandissima opportunità per qualsiasi grande squadra, Juve compresa. Tradotto: si tratta di un potenziale, e lussuoso, colpo a parametro zero.
La vecchia signora però non ha intenzione di forzare la situazione, accelerando i tempi. Vedere quindi già nelle prossime settimane il centrocampista classe ’96 sotto la Mole, è altamente improbabile.
Fabian Ruiz è ormai alla corte di De Laurentiis da 4 stagioni. Nel 2018 fu prelevato dal Betis Siviglia all’età di 22 anni, per 30 milioni di euro (costo della clausola rescissoria).
Nella stagione appena conclusa Fabian Ruiz è stato tra i più utilizzati di Luciano Spalletti, con 38 partite stagionali, coppe comprese, condite da 7 gol e 3 assist.
Fernando Graziano