Sono giorni importanti per il calciomercato del Napoli, con varie trattative in entrata ed in uscita da concludere. La questione più calda è, sicuramente, quella legata al portiere, con Kepa Arrizabalaga sempre più vicino al Napoli e Alex Meret che potrebbe salutare.
A tenere banco, però, è anche la questione relativa a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, dopo il difficile finale di stagione, potrebbe anche lasciare gli azzurri nei prossimi giorni. Su di lui è in pressing il West Ham, che potrebbe fare un’offerta da almeno 30 milioni per portarlo in Premier League. Il Napoli, dal canto suo, non si opporrebbe ad una cessione dell’ex Empoli, soprattutto se gli Hammers dovessero aumentare la cifra offerta.
Il sostituto
In caso di partenza di Zielinski, la dirigenza partenopea sta valutando una rosa di nomi per sostituirlo. Tre i giocatori in corsa: Giovani Lo Celso, Dominik Szoboszlai e Luis Alberto. Come riportato da Il Tempo, il numero 10 della Lazio sarebbe il preferito del presidente Aurelio De Laurentiis.
Per lo spagnolo, però, ci sarebbe da battere la concorrenza del Siviglia, che è da settimane in trattativa con la dirigenza biancoceleste per portare Luis Alberto in Liga.