Kepa-Napoli, l’agente è in Italia: cosa manca per chiudere la trattativa

Il Napoli si appresta a chiudere gli ultimi colpi in entrata in vista dell’inizio della Serie A: gli azzurri saranno impegnati allo stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona il prossimo 15 agosto per la prima giornata di campionato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando notte e giorno per chiudere al più presto possibile le trattative ancora aperte. Uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi giorni è quello di Kepa Arrizabalaga, portiere spagnolo del Chelsea.

Kepa Napoli
Kepa Arrizabalaga (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Il giornalista ed esperto di mercato Ciro Venerato ha dato ulteriori aggiornamenti in merito alla trattativa nel corso del Tgr di Rai 2:

Canales, agente di Kepa è arrivato a Milano da poche ore e sta parlando con il Napoli. Le due parti sono vicini alla quadra e resta da colmare la distanza solo sui bonus. Il Chelsea chiede 3 milioni, 1.5 per il raggiungimento degli ottavi di Champions e 1.5 se il Napoli si qualificherà all’Europa che conta anche nella prossima stagione. L’intenzione della società partenopea sarebbe quella di sborsare un totale di 1.5 milioni di euro. Le parti sono vicinissime ma bisogna chiudere il discorso relativo a questi bonus”.

Mancano dunque solo gli ultimi dettagli da limare sui bonus: la richiesta dei Blues è di 1,5 milioni se il Napoli arriva tra le prime quattro in Serie A e altri 1,5 milioni se arriva agli ottavi di Champions League.

La proposta del Napoli invece è inferiore: il club di Aurelio De Laurentiis offre 1 milione in caso di qualificazione agli ottavi di Champions e 500 mila in caso di piazzamento tra le prime quattro in classifica in campionato.

Bisognerà risolvere questi ultimi dettagli, ma Kepa è sempre più vicino a vestire la maglia azzurra del Napoli: l’arrivo del suo agente in Italia è un segnale molto forte.

Home » calciomercato napoli » Kepa-Napoli, l’agente è in Italia: cosa manca per chiudere la trattativa

Gestione cookie