Manca pochissimo alla penultima amichevole prestagionale del Napoli prima dell’inizio del campionato di Serie A 2022/23. Dopo le sfide contro l’Adana Demirspor ed il Mallorca, terminate entrambe in parità, gli azzurri di Luciano Spalletti sfideranno il Girona.
Il club di Barcellona è stato appena promosso in Liga e rappresenta una sgambata di ottimo livello in vista dell’imminente inizio di stagione.
Nei catalani gioca un calciatore che dirà sicuramente qualcosa ai tifosi del Napoli, si tratta di David Lopez. Il difensore spagnolo ha vestito la maglia azzurra tra il 2014 ed il 2016, giocando nel ruolo di centrocampista difensivo.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Girona
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Politano, Osimhen, Lozano. All. Spalletti
Girona (3-5-2): Juan Carlos, Arnau, Riquelme, Valery, Aleix Garcia, Juanpe, David Lopez, Terrats, Bueno, Urena, Stuani. All. Miguel
Quello che scenderà in campo oggi potrebbe essere un Napoli molto simile a quello che si vedrà a Verona, eccezion fatta per Kvaratskhelia e forse per il portiere.