Sono ore caldissime per quanto riguarda il calciomercato. Il Napoli è tra i club più attivi, con il d.s. Giuntoli alle prese con varie trattative tra acquisti e cessioni. Un affare, però, sembrava già definito dagli azzurri. Già, perché nelle scorse settimane era circolata la notizia dell’accordo ormai raggiunto tra i partenopei e Ola Solbakken, esterno norvegese del Bodo Glimt.
Il calciatore classe ’99 ha il contratto in scadenza il prossimo dicembre e non ha nessuna intenzione di rinnovarlo. Il Napoli pare avergli già fatto svolgere le visite mediche (ha un infortunio alla spalla, ndr) con l’obiettivo di tesserarlo a parametro zero a gennaio. Il piano perfetto degli azzurri, però, potrebbe andare in fumo.
Non solo il Napoli, su Solbakken piomba l’Eintracht Francoforte
Infatti, secondo quanto riporta la Bild, sull’ala norvegese c’è da registrare il forte interesse dell’Eintracht Francoforte. I tedeschi avrebbero individuato in Solbakken il candidato ideale per rimpiazzare Filip Kostić, destinato a passare nelle prossime ore alla Juventus.
Su Solbakken, ricordiamo, c’era anche il forte interesse della Roma, che aveva affrontato il calciatore in Conference League. La mancata cessione di Zaniolo e l’acquisto di Dybala avevano cambiato i piani dei giallorossi, spianando così la strada al Napoli. L’inserimento nell’affare dell’Eintracht Francoforte potrebbe però rimettere tutto in discussione.