Leonardo Semplici, allenatore di Giovanni Simeone ai tempi del Cagliari, ha rilasciato un’intervista al Mattino in cui si è soffermato a parlare anche dell’attaccante argentino passato al Napoli dall’Hellas Verona.
Queste le dichiarazioni del tecnico in merito al passaggio del Cholito in azzurro:
“Simeone è un giocatore ormai esploso, a Verona ha fatto benissimo e merita l’opportunità di vestire la maglia del Napoli. Riesce a giocare in area di rigore e da attaccare molto bene la profondità, vive negli spazi e non gli manca il fiuto per il gol. È un attaccante vero”
“Nonostante il ruolo di centravanti sia occupato da Osimhen, non glivmancheranno le occasioni. La stagione è lunga e lui tornerà sicuramente utile. Chissà, magari possono coesistere in attacco”
“Simeone è un professionista, ha le qualità per affermarsi in una grande piazza come Napoli”
Simeone sostituirà a tutti gli effetti Andrea Petagna e non è da escludere un maggiore impiego dell’attaccante argentino che ha voluto tanto il Napoli per il suo futuro. L’ormai ex attaccante del Verona attenderà le sue occasioni per mettersi in mostra e proverà a far crescere i dubbi a mister Spalletti per il suo impiego. Nelle gerarchie parte ovviamente alle spalle di Victor Osimhen, ma non è da escludere la presenza di entrambi in campo in alcune occasioni, soprattutto a gare in corso.