Dopo la vittoria contro il Verona, la dirigenza del Napoli è tornata attiva sul mercato e sembra che abbia praticamente chiuso per un altro giocatore.
In casa azzurra, complice la partenza di Fabiàn Ruiz, si è presentata l’esigenza di a puntellare il parco centrocampisti.
Gli azzurri hanno sondato diversi giocatori, ma la scelta è ricaduta su un profilo internazionale come Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese del Tottenham è ormai prossimo al trasferimento all’ombra del Vesuvio.
Il centrocampista classe ’95 arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. La trattativa è stata chiusa in tempi relativamente brevi e dall’Inghilterra svelano il motivo.
Secondo quanto affermato dal Daily Mail, il motivo per cui l’affare si è chiuso con questa celerità risiede nell’amicizia tra il d.s. del Napoli, Cristiano Giuntoli e il dirigente del Tottenham Fabio Paratici.
Il quotidiano inglese aggiunge che Paratici, ex dirigente della Juventus, e Giuntoli sono amici da oltre 30 anni e questo ha permesso che la trattativa sia risultata più facile del previsto.