Il Napoli sembra davvero scatenato negli ultimi giorni di mercato. Sono stati ufficializzati nel giro di poche ore ben tre acquisti: Simeone, Ndombele e Raspadori. Adesso si può dire che manca solo un ultimo tassello alla rosa azzurra: bisogna infatti sistemare la questione portiere.
Il nome in testa per difendere i pali azzurri, al momento, è quello del costaricano Keylor Navas, chiuso al Psg dalla presenza di Gigio Donnarumma ancor di più dopo la decisione del neo allenatore dei parigini Galtier di porre fine al dualismo visto nello scorso anno per puntare tutto sull’italiano come portiere titolare.
Navas-Napoli: il punto sulla trattativa
Fa il punto su questa trattativa l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Il portiere è legato con i parigini da un contratto fino al 2024 e guadagna nove milioni a stagione. Ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi a Napoli ma ci sono ancora degli ostacoli economici importanti per arrivare alla chiusura definitiva della trattativa.
Le soluzioni possibili per vederlo a Napoli sono due: o un prestito secco con ingaggio coperto per larga parte dal Psg, oppure può arrivare da svincolato firmando un contratto di due anni e sfruttando il Decreto Crescita per il pagamento dello stipendio, ma solo dopo aver ricevuto una ricca buonuscita dal Psg.
La soluzione ideale sembra essere la seconda per entrambe le società: il Psg verrebbe liberato da un ingaggio pesante, il Napoli si assicurerebbe un portiere in grado di essere protagonista nel medio periodo. Ma in entrambi i casi bisognerà aspettare e vedere quali saranno le mosse del club francese al riguardo.