Il Napoli schianta il Monza al debutto in Serie A allo Stadio Maradona. Gli azzurri vincono e convincono chiudendo il match sul risultato di 4-0.
La doppietta di Kvaratskhelia e le reti di Osimhen e Kim Min Jae travolgono i brianzoli che dimostrano di non essere ancora “sintonizzati” sul livello della Serie A.
Nel post partita, è intervenuto ai microfoni di DAZN l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha commentato la prestazione dei suoi uomini e ha parlato della coppia d’attacco Osimhen-Kvaratskhelia.
DI seguito le sue parole:
“La mia squadra ha fatto una buonissima partita. Sempre equilibrata, all’inizio non abbiamo concretizzato gli episodi favorevoli. Oggi siamo stati superiori, ma la partita non è stata assolutamente facile”.
Rigore per il fallo di mano? “Non ho protestato, ho parlato con il quarto uomo.
A vederlo ora, probabilmente è rigore. Tengo a chiarire che nessuno di noi ha protestato. Nessuno, neanche dalla panchina. Loro l’hanno visto e hanno deciso così. Lo accettiamo”.
Kvara? “Giocatore con grande qualità. Bravissimo ragazzo è grande professionista. Deve sciogliersi, dopo 10 minuti ha iniziato a strechare i flessori. Era molto teso. Sa che deve dare gioia a un popolo come quello napoletano che ha grandi aspettative”.
Anche Osimhen sente maggiori responsabilità? “Sì, al momento del cambio ha continuato a motivare la squadra che la squadra ha fatto bene. Il Monza è un’ottima squadra. Stroppa li fa giocare bene. Se ti trovano fuori equilibrio ti fanno male”.