Il Napoli ha chiuso questo mese di agosto di Serie A conquistando otto punti in campionato: dopo le due vittorie convincenti con Hellas Verona e Monza, sono arrivati i due pareggi con Fiorentina e Lecce. I tifosi azzurri, dopo l’1-1 del Maradona contro i salentini, sono rimasti parecchio delusi dalla prestazione della squadra e non sono mancate le critiche anche a Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, due dei giocatori più in forma di inizio campionato.
Il nuovo acquisto azzurro Khvicha Kvaratskhelia ha fatto vedere subito grandissime cose al suo esordio in un campionato difficile come la Serie A: gol e assist alla prima contro il Verona e doppietta da urlo contro il Monza alla prima al Maradona. Le gare contro Fiorentina e Lecce, invece, hanno visto un Kvaratskhelia più in difficoltà, ma le sue doti tecniche non si possono discutere.
L’impatto devastante del classe 2001 georgiano hanno stupito anche gli altri giocatori di Serie A che hanno voluto premiarlo: secondo quanto anticipa il portale “L’Ultimo Uomo”, Kvaratskhelia è stato eletto giocatore del mese di agosto dall’AIC (Associazione Italiana Calciatori). Un riconoscimento importante per iniziare al meglio questa avventura in maglia Napoli.