Il Napoli quest’oggi scenderà in campo contro lo Spezia, dopo la trionfale serata di mercoledì sera nell’esordio in Champions League contro il Liverpool di Jurgen Klopp.
La squadra di Luciano Spalletti è chiamata a imprimere continuitità anche nel cammino in Serie A, oltre che a rispondere alle inevitabili aspettative che, a questo punto, rischiano di farsi alte.
L’entusiasmo tra i tifosi è palpabile, così come la consapevolezza che, nonostante i numerosi addii di questa estate, l’organico a disposizione del tecnico di Certaldo sia di massimo livello.
Per molti, la squadra partenopea è in lizza anche per lo Scudetto, alla luce di quanto fatto vedere in questa primissima parte di stagione.
A tal proposito, è d’accordo l’ex Commissario Tecnico della Nazionale e primo tecnico dell’era De Laurentiis, Gianpiero Ventura che ai microfoni di Radio Crc ha dichiarato:
“Sarà una corsa a due, tra Napoli e Milan. Se la giocheranno fino alla fine con determinazione e continuità. Le altre non sono competitive come loro; Inter con diverse lacune e difetti, Roma, non competitiva per il titolo. Secondo me ci divertiremo tantissimo se continuano così“.