AGGIORNAMENTO ORE 13.50 – La notizia ora è ufficiale: Rangers-Napoli di Champions League è stata spostata di 24 ore esatte. Il match, inizialmente previsto per martedì 13 settembre alle ore 21, si svolgerà mercoledì 14 settembre sempre allo stesso orario.
Inoltre, dal sito della UEFA, si apprende che è stato deciso di vietare la trasferta: “I tifosi in trasferta non saranno autorizzati alle partite e, per correttezza sportiva, i tifosi dei Rangers non saranno autorizzati al ritorno di Napoli. La UEFA esorta i tifosi a non viaggiare e a rispettare questa situazione straordinaria”.
Inoltre, è stato deciso di posticipare anche la partita della UEFA Youth League tra le due squadre da martedì 13 settembre a mercoledì 14 settembre alle ore 15.
ORE 13.30 – La notizia della morte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra ha messo sottosopra la stabilità della Gran Bretagna. La perdita di un sovrano di così importante valenza storica e politica ha costretto il paese a mettersi in stand-by per almeno 10 giorni: ovvero i giorni di lutto proclamati fino allo svolgimento dei funerali. Anche il mondo del calcio è rimasto coinvolto, con lo slittamento di tutte le gare sportive in programma in questo periodo.
Per quanto riguarda la Champions League, competizione Europea che non viene organizzata dalla Federazione britannica, non è previsto lo slittamento delle gare. Almeno non totalmente. Infatti negli scorsi giorni si era dibattuto sulla possibilità di rinviare Rangers-Napoli, gara del gruppo A del girone di Champions League. Ebbene pochi minuti fa pare che la UEFA abbia preso una decisione: slittare la partita di 24 ore e spostarla da martedì alla giornata di mercoledì.
A confermarlo è Sky Sport, che riferisce come la decisione sia dovuta a motivi di ordine pubblico e logistica, vista la concomitanza per i funerali della Regina. Al momento non è stato ancora stabilito un orario: nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale della UEFA con il relativo orario di svolgimento del match.