Poco dopo la morte della Regina Elisabetta sono iniziate a rincorrersi voci su un possibile rinvio di Rangers-Napoli, match valido per la seconda giornata del Girone A della Champions League 2022/2023.
Il turno del weekend di Premier League è stato subito cancellato, ma evidentemente non era possibile fare lo stesso con la Champions, su cui il Regno Unito non può avere controllo, essendo questa competizione organizzata dalla UEFA.
Era difficilmente ipotizzabile che Rangers-Napoli venisse rinviata a data da destinarsi, proprio perché in una stagione così ricca di impegni è quasi impossibile trovare uno spazio vuoto nel calendario. Di conseguenza, per via della concomitanza con i funerali della Regina, il match è stato rinviato soltanto di 24 ore. Si giocherà mercoledì 14/09 alle ore 21, anziché martedì 13/09 come inizialmente previsto.
Dal comunicato ufficiale della UEFA, inoltre, emerge anche che è stata vietata la trasferta ai tifosi del Napoli: “I tifosi in trasferta non saranno autorizzati alle partite e, per correttezza sportiva, i tifosi dei Rangers non saranno autorizzati al ritorno di Napoli. La UEFA esorta i tifosi a non viaggiare e a rispettare questa situazione straordinaria”.
Per quanto riguarda i biglietti, la SSC Napoli “provvederà al rimborso dei biglietti acquistati con modalità che saranno comunicate successivamente“. Questo quanto si apprende dal comunicato ufficiale della società.