Si è appena conclusa la 7a giornata di serie A con la vittoria in trasferta del Napoli contro il Milan per 2 a 1. Grazie alla vittoria di stasera, gli azzurri conquistano il primo posto con 17 punti. La vetta è però condivisa con un’altra squadra: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che si è imposta per 1 a 0 in trasferta contro la Roma.
Adesso il campionato si fermerà per due settimane per via della sosta per le nazionali. Il Napoli forte del primo posto può essere soddisfatto di quanto fatto finora. Tutt’altra storia invece per Inter, Juve e Milan che concludono questa giornata con 0 punti.
In questa giornata, infatti, le tre big della Serie A hanno perso i loro match: Juve sconfitta per 1 a 0 in casa del Monza, l’Inter schiacciata da un grandissimo Udinese per 3 a 1 ed infine, il Milan, come detto poc’anzi, battuto in casa per 2 a 1 dagli azzurri.
Una giornata abbastanza particolare: l’ultima volta che Juve, Inter e Milan persero nella stessa giornata, fu nel settembre del 2015. Nella sesta giornata del campionato 2015/2016, la Juve perse contro il Napoli per 2-1, l’Inter subì una pesante sconfitta per 4-1 contro la Fiorentina a San Siro e il Milan uscì sconfitto per 1-0 dal Marassi contro il Genoa. Anche in quel caso, quindi, il Napoli fu protagonista.
Lorenzo Golino