In vista delle amichevoli che la nazionale italiana giocherà il ct Mancini ha previsto delle modifiche nelle gerarchie di alcuni ruoli, tra queste quella dei portieri, nel quale Meret è protagonista.
Il Corriere del Mezzogiorno ha lanciato l’indiscrezione che vedrebbe Meret passare a vice-Donnarumma: “Meret ha Donnarumma sulla sua strada in Nazionale ma stavolta è arrivato a Coverciano con le certezze della tanto agognata continuità da titolare conquistata al Napoli. […] Un percorso che gli ha fatto scalare le gerarchie, oggi dopo Donnarumma in Nazionale c’è lui, davanti alle new entry Provedel e Vicario.
Dopo tanta precarietà, per Alex si vede finalmente la luce in campo con le sue ottime prestazioni e fuori, in virtù dei contatti in corso per il rinnovo tra il Napoli e il suo entourage che stanno andando avanti”.
Continua dunque la scia positiva del portiere azzurro che, in vista del rinnovo di contratto con il Napoli e la titolarità conquistata, avrà anche qualche chance in più in Nazionale.