L’Italia vince contro l’Inghilterra 1-0 grazie al bel goal di Giacomo Raspadori, che si conferma in un ottimo momento, e va a Budapest per giocarsi la prima posizione nel girone di Nations League. Nonostante i numerosi assenti gli azzurri dimostrano di grande entusiasmo. Il ct Mancini schiera un nuovo modulo: 3-5-2 con due titolari del Napoli, il capitano Di Lorenzo e Raspadori.
Ai microfoni della Rai è intervenuto nell’intervista lampo post-partita l’autore della rete che ha permesso all’Italia di portare a casa una vittoria fondamentale. Ecco quanto evidenziato:
l goal?
“La cosa più bella è che Leo mi aveva suggerito la giocata poco prima. Sono stato fortunato che mi è arrivata la palla giusta per un gran goal”.
La voglia di giocare?
“Abbiamo fatto una grandissima prestazione con una grande squadra. Ci siamo sacrificati ed è arrivato anche il risultato”.
Risultato e serata importante?
“Avevamo bisogno di un risultato del genere in uno stadio così. Dobbiamo avere ambizione e dobbiamo continuare a lavorare per fare bene perché ci aspetta un’altra partita importante lunedì a Budapest”.
L’attaccante del Napoli ha poi rilasciato ulteriori dichiarazioni in mixed zone, di seguito evidenziate:
Questo è il momento migliore della tua carriera?
“Sicuramente è un bel momento, ma c’è da lavorare. E’ solo un punto di partenza, devo continuare con umiltà. Conosco il lavoro come metodo per raggiungere qualcosa e continuerò a farlo”.
Dopo il primo tempo temevate che la partita non potesse andare benissimo?
“Sicuramente quando si gioca contro squadre così forti le difficoltà ci sono, ma siamo stati bravi a rimanere in partita e portare a casa la vittoria”.