Calcio Napoli For Special è un progetto che offre a tutti i ragazzi con disabilità cognitivo-relazionali la possibilità di far parte di una vera squadra di calcio. Questa magnifica iniziativa è stata sin dal primo momento sostenuta anche dalla SSC Napoli.
Nella giornata odierna si è tenuta un’importante manifestazione: “Cerimonia di premiazione delle società campane“. Tale premiazione – organizzata da LND Campania – ha visto trionfare proprio i ragazzi di Calcio Napoli For Special, che si sono laureati campioni regionali e vicecampioni d’Italia.
Con una nota ufficiale sul proprio sito, il club di Aurelio De Laurentiis ha voluto esprimere le proprie congratulazioni per i risultati ottenuti a Gerardo Luongo, presidente ed ideatore di questo affascinante progetto.
Durante la cerimonia di premiazione hanno presenziato l’allenatore Luciano Spalletti e il Capo della Comunicazione Nicola Lombardo. Entrambi hanno personalmente premiato i campioni di Calcio Napoli For Special. Dunque doppia emozione per i giocatori che hanno potuto ricevere i premi direttamente dai tesserati azzurri.
Lorenzo Golino