Incontro con Maradona, Salvatore Esposito ricorda: “Non riesco a spiegarlo”, il messaggio è da brividi!

Lunga intervista pubblicata su La Repubblica a Salvatore Esposito che parla a cuore aperto di sé, della carriera e, da tifoso sfegatato, del suo Napoli. L’attore napoletano, famoso per il ruolo interpretato in Gomorra di Genny Savastano.

Salvatore Esposito C'è Posta Per Te
Salvatore Esposito

Genny Savastano di Gomorra? “A volte crediamo che gli uomini di potere, cattivi, odiati, siano privi di ogni debolezza. Spesso tutta quella cattiveria, quella rabbia, il dolore che provocano sono sintomo di un profondo malessere. Alcuni casi di bullismo derivano da bambini che a loro volta sono stati vittime in famiglia; è troppo facile all’esterno rendere tutti carnefici o vittime”.

Poi racconta, emozionato, un aneddoto che riguarda Maradona:

È vero che l’incontro più bello della sua vita è stato quello con Maradona? “Ero al San Carlo di Napoli, Maradona mi abbracciò: ‘Salvatore, che onore conoscerti’. Da tifoso del Napoli non riesco a spiegare cosa ho provato, quell’uomo era luce, è stato il calciatore più forte di tutti i tempi. Le ombre erano solo sue ma attraverso la sua umanità ha parlato a tutti. Era generoso, aveva un grande cuore, ha fatto cose che molti non sanno e lo rendevano una persona unica”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Incontro con Maradona, Salvatore Esposito ricorda: “Non riesco a spiegarlo”, il messaggio è da brividi!

Gestione cookie